Seconda prova del Palio marinario del Tigullio

Seconda tappa in arrivo, domani, per il Palio marinario del Tigullio, nello specchio d’acqua di fronte a Zoagli e al suo magico castello sede di feste vip. È stata organizzata in grande stile la 57esima complessiva, 43esima consecutiva dal 1974 a oggi, con la collaborazione del Comune di Zoagli.

Gli scafi sono attesi in acqua a partire dalle ore 16, quando verrà dato il via alla prova riservata ai Master, ovvero i veterani, gara che due settimane fa, a Rapallo, aveva visto imporsi la Lega Navale di Sestri Levante, davanti a Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi e Gruppo sportivo “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana.

Il gran finale è atteso per le 18.30, quando scatterà la finale, in gara unica, della prova a bordo dei gozzi in legno da 22 palmi, in cui il Gruppo sportivo San Giorgio Portofino punterà a difendere la leadership acquisita nella regata inaugurale, vinta dai biancorossi del presidente Walter Giovannini, davanti a Gruppo sportivo “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana, Compagnia Remiera Lavagnese, Lega Navale Italiana di Sestri Levante e Lega Navale Italiana di Chiavari.